Hotel Villa Romantica

posizione da sogno...
proprio sul lago!

svegliati con il sole e addormentati con i suoni del lago

scegli la vacanza
direttamente sulla spiaggia

buon gusto nella semplicità d'altri tempi

rilassati e fatti viziare

colazione ricca per tutti i gusti

gli sport acquatici

La tua vacanza attiva nella natura per te e la tua famiglia

Il lago di Garda è un paradiso per gli amanti degli sport: nuoto, vela, kitesurfing, windsurf, wakebording, sup, pesca, trekking, freeclimbing, mountainbike, golf, tennis e molti altri ancora.

Il paesaggio che circonda il Villa romantica è ricco di percorsi ideali per escursioni a piedi o a due ruote, adatte per sportivi di tutti i livelli e di ogni età. Per informazioni e assistenza su mappe e sentieri, per il noleggio gratuito delle bici o per l’organizzazione di escursioni e pic-nic, chiedete alla reception.
Il kitespot della scuola Surf Segnana si trova direttamente in hotel, non bisogna ne fare tanta strada ne prendere nessun shuttle-bus per arrivarci. Puoi incontrare gli istruttori certificati iko comodamente al bar o sulla nostra bellissima spiaggia.

Il Lago di Garda è riconosciuto come uno dei migliori campi di regata europei, i venti che soffiano regolari rendono ogni giornata perfetta per un’uscita in barca. Le onde, mai eccessivamente grosse, sono adatte sia ai principianti che agli esperti.

kitesurf

Il Kitesurf o più correttamente il Kitesurfing è lo sport acquatico che più sta crescendo al mondo.

Il kitesurf ha iniziato a farsi conoscere dal 1999 sopratutto grazie ai francesi e agli hawaiani, nato come variante del surf; consiste nel farsi trainare da un aquilone, che usa il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una “barra di controllo” , collegata al kite da sottili cavi di detti "linee", lunghi tra i 22 e i 27 m.

Le caratteristiche del kitesurf che hanno contribuito a renderlo lo sport d'acqua più affascinante e più trendy sono:

  • è facile da imparare
  • è uno sport molto pratico, l'attrezzatura è facile da trasportare; con due o tre kite di diverse metrature puoi coprire tutte le condizioni di vento.
  • in poco tempo consente di fare evoluzioni in aria;
  • non è né pericoloso né faticoso.

sup

Lo stand up paddle (chiamato anche in acronimo SUP) è una variante del surf e della canoa; si sta in piedi su una longboard e ci si sposta utilizzando una pagaia.

Questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni a livello mondiale, in particolare anche sul lago di Garda.

free in tutta la struttura
social

P.iva 02058720224